Quanti di voi stanno pensando di trascorrere il Capodanno oltre oceano o in una meta esotica? Beh non è troppo presto per cominciare a pensarci seriamente: in molti paesi, l’ingresso per turismo non richiede particolari procedure, ma molti sono i paesi per i quali è necessario uno specifico visto turistico.
Lo Studio Silva offre un servizio di consulenza per la richiesta e l’ottenimento del visto, grazie ad una rete di agenzie con cui collabora stabilmente.
Prima di tutto, scegliamo una destinazione.
La meta più amata dagli italiani per il capodanno è sicuramente New York. Ma cosa serve per volare nella capitale americana della cultura e della tendenza?
Grazie al programma Visa Waiver Program – Viaggio senza Visto, è possibile recarsi negli stati uniti senza particolari procedure consolari. E’ però necessario un passaporto elettronico o uno dei seguenti:
- passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005;
- passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.
Inoltre è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo, rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni e possedere un biglietto di ritorno al momento della partenza.
L’”Electronic System for Travel Authorization” è il sistema elettronico di registrazione dei propri dati prima della partenza che consente alle autorità degli Stati Uniti di effettuare il controllo sulle persone che hanno intenzione di entrare in territorio statunitense prima del loro imbarco su nave o aereo.
Se le vostre necessità fosse diverse sarà invece necessario richiedere un visto e lo Studio Silva può aiutarti nel processo.
E se invece volessimo volare nella fiabesca San Pietroburgo? Qui passaporto e biglietto di ritorno non bastano. La Russia richiede un formale visto turistico, da richiedere e ottenere prima della partenza. Per la richiesta occorrono inoltre un invito o un voucher turistico e l’assicurazione medica. Ma Studio Silva può aiutarvi lungo tutto il percorso, cosa aspettate a contattarci?
Se cercate informazioni sulle procedure di ingresso per turismo in altri paesi, Studio Silva ha tutte le informazioni che vi servono.
https://www.studiotraduzionisilva.com/permessi-di-soggiorno/turismo-2/