traduzioni giurate ed assevera per privati napoli

Traduzioni giurate ed assevera per privati: Cittadinanza italiana e le traduzioni giurate

traduzioni giurate legalizzate napoli

Traduzioni giurate ed asseverate per privati Napoli

Questo giuramento deve essere tradotto in italiano.
Giuro fedeltà alla Repubblica, alle sue leggi, alle sue istituzioni e al popolo romano. Mi impegno fedelmente a rispettare le istituzioni repubblicane e ad accettare la sovranità del popolo espressa a suffragio universale. Giuro fedeltà all’Italia e prometto di difendere la sua indipendenza con tutte le mie forze. Manterrò fede alla mia patria in tempo di pace e in tempo di guerra, combattendo per la sua libertà contro qualsiasi aggressore.

Panoramica della storia dei requisiti di cittadinanza italiana

I requisiti per la cittadinanza italiana sono rimasti stabili per gran parte del XX secolo. L’unica modifica ai requisiti è stata l’aggiunta dell’ascendenza italiana come requisito per la naturalizzazione. Questo nuovo requisito è in vigore dal 18 dicembre 1992.

I due tipi di cittadinanza in Italia

L’Italia è un paese che ha due tipi di cittadinanza. Il primo tipo di cittadinanza è la Civile, che concede la persona di origine o discendenza italiana, e qualsiasi loro discendente. Il secondo tipo è la Politica, che concede alla persona di origine straniera residente in Italia da dieci anni o più.

La cittadinanza civile può essere ottenuta per primogenitura a chi è stato legalmente riconosciuto cittadino italiano per nascita, matrimonio con cittadino italiano o naturalizzazione a nome del Ministro dell’Interno su domanda debitamente presentata per conto di persona non nata a Italia ma avendo compiuto dieci anni di residenza sul suo territorio.

Test di lingua italiana per cittadini non italiani

Il test di lingua italiana per cittadini non italiani è diviso in due parti, la prima parte prevede la conoscenza del vocabolario e della grammatica italiana, mentre la seconda parte riguarda la comprensione orale. L’esame dura circa due ore.

Giuramento sulla Dichiarazione di Istruzione e di Cittadinanza (DIIC): cosa è richiesto e chi deve farlo?

Tutti i nuovi cittadini dovrebbero prestare questo giuramento quando prendono la loro cerimonia di naturalizzazione. Il giuramento viene prestato anche da persone che hanno vissuto negli Stati Uniti ma non sono cittadini. Ci sono alcune eccezioni, come per le persone con disabilità o che non parlano inglese abbastanza bene da dire le parole della promessa.

I requisiti generali per questo giuramento sono che devi essere in grado di capire cosa viene detto, devi avere 18 anni o più e se lo stai facendo in America, devi essere un cittadino americano.

Come posso ottenere una copia del mio certificato di nascita per una traduzione giurata in italiano?

Puoi richiedere il tuo certificato di nascita allo stato o al paese in cui sei nato. Se non sei sicuro di quale stato o paese, contatta il loro ufficio dei registri pubblici.

Se stai richiedendo il tuo certificato di nascita dagli Stati Uniti, contatta l’Ufficio di stato civile del tuo stato o territorio per sapere come ottenere una copia del tuo certificato di nascita per una traduzione giurata in italiano.

×

Ciao!
Fai click su uno dei nostri agenti sull'icona in basso per cominciare a chattare.

× Chatta Ora!